FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Troppi soldi......poco cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Troppi soldi......poco cinema   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Troppi soldi......poco cinema
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 11-07-2005 11:29  
Non confrontiamo la merda al cioccolato, basta!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 11-07-2005 11:32  
anche io credevo fosse impossibile dormire al cinema.
poi proprio troy e van helsing, di seguito, un filotto micidiale.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-07-2005 11:40  
Dormire al cinema?? Dai...anche volendo non ci riuscirei..se il film è bello lo guardo perchè è bello...se è brutto lo guardo per rendermi conto di quanto è brutto e avere un motivo per imprecare quando esco.

Comunque fondamentalmente a mio parere il problema principale è che ormai i film a budget illimitato fanno uno smodato uso di effetti speciali e digitali..pensando con questi di attirare quanto più pubblico possibile..e purtroppo molta gente spesso casca in questo trucco.La trama e la sceneggiatura vengono curate poco...prima dell'avvento di questo super-effetti non era così..penso che oggi 99 volte su cento un film a basso costo o indipendente riesca a dire di più e meglio rispetto ad un blockbuster senz'anima.



[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 11-07-2005 alle 11:42 ]

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-07-2005 11:43  
quote:
In data 2005-07-11 11:40, pensolo scrive:
Dormire al cinema?? Dai...anche volendo non ci riuscirei..se il film è bello lo guardo perchè è bello...se è brutto lo guardo per rendermi conto di quanto è brutto e avere un motivo per imprecare quando esco.


io ho dormito qualche minutino anche con Das kabinett des doktor Caligari...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 11-07-2005 13:51  
quote:
In data 2005-07-11 11:43, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-07-11 11:40, pensolo scrive:
Dormire al cinema?? Dai...anche volendo non ci riuscirei..se il film è bello lo guardo perchè è bello...se è brutto lo guardo per rendermi conto di quanto è brutto e avere un motivo per imprecare quando esco.


io ho dormito qualche minutino anche con Das kabinett des doktor Caligari...



Dipende dallo stato fisico in cui guardi il film e poi un film muto è più difficile da seguire data la mancanza del parlato e condito a volte da musiche soporifere.
Se è per questo la prima volta che vidi Il Mucchio Selvaggio quasi mi addormentai...
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 11-07-2005 14:17  

_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 11-07-2005 14:24  
quote:
In data 2005-07-11 14:17, emanuele88 scrive:




Un intervento assai profondo e suggestivo
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 11-07-2005 15:07  

state facendo una serie di interventi a puttane. Il discorso su quanto siano brutti i blockbuster è demenziale e sotto sotto moralistico. Ci sono molti fim 'indipendenti' privi di passione, così come molti film ad alto costo che sono il coronamento di sogni a lungo accarezzati da regisi di valore. Il che ancora non implica nulla dal punto di vista del valore, che terrei in sospeso per fare un altro discorso.
quoto dunque un intervento meno 'frivolo'

quote:
In data 2005-07-06 19:45, karmapaolo scrive:
Come ho già detto in precedenza è un controsenso questo discorso. Più budget hai più possibilità hai di realizzare qualcosa come lo intendi e più possibilità hai di provare e riprovare fino a trovare la tua perfezione. Poi rimane il fatto che se i produttori ti danno 100 milioni di dollari da spendere e se te con 50 fai un film che ritieni ottimo mica ti sputano in faccio.
E' un discorso che non regge secondo me.




In linea di massima è vero che più ce n'è e meglio è, anche se in teoria il budget stanziato è sempre adeguato alla realizzazione del film (che il regista se ne lamenti o meno). certo, in teoria..

Resta il fatto che una stessa sceneggiatura, una stessa scena, può essere realizzata in una quantità di modi differenti. Essendo quello del regista un lavoro artigianale e di sensibilità, ritengo che alcuni possano lavorare meglio, più creativamente, con mezzi più 'asciutti', come un artigiano può saper lavorare il legno ma non l'oro. Non perchè l'oro corrompe l'ispirazione, ma semplicemente perchè il regista in questione sa gestire meglio situazioni produttive meno ricche. Sia da un punto di vista artistico-creativo, sia da un punto di vista 'politico': i film ad alto costo richiedono in genere una dose maggiore di compromessi, di equilibrismi che non tutti sanno fare, con risultati negativi sul prodotto finale.

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Messaggi: 816
Da: rende (CS)
Inviato: 11-07-2005 15:34  
quote:
In data 2005-07-11 14:24, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-07-11 14:17, emanuele88 scrive:




Un intervento assai profondo e suggestivo




hihihhihihi

  Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 11-07-2005 18:26  
Ad ognuno il suo.........
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 11-07-2005 18:29  
Bè se voi date delle opinioni e poi volete che sian quelle e basta ,senza che qualcuno vi contraddica addirittura dicendo che sono discorsi a vanvera,bè allora che parlo a fare no?tanto è uguale.....no?
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79


Reg.: 16 Mag 2005
Messaggi: 206
Da: Messina (ME)
Inviato: 11-07-2005 21:14  
Giusto per dire la mia, le migliori due ore di sonno le ho fatte vedendo "le crociate"!!!
_________________
"E così battezzo questo pianeta Trumania, della galassia di Burbank" (Truman)

  Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-07-2005 21:17  
quote:
In data 2005-07-11 13:51, DottorDio scrive:
Dipende dallo stato fisico in cui guardi il film


eh, appunto.
il mio stato fisico perenne è "assonnato"

_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (Groucho Marx)
"Ci vuole tutta la vita per vivere.O anche: ci si mette tutta la vita per imparare a vivere.Si può dire in tutt'e due i modi." (Tiziano Sclavi)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 11-07-2005 alle 21:17 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 11-07-2005 22:44  
quote:
In data 2005-07-11 18:29, emanuele88 scrive:
Bè se voi date delle opinioni e poi volete che sian quelle e basta ,senza che qualcuno vi contraddica addirittura dicendo che sono discorsi a vanvera,bè allora che parlo a fare no?tanto è uguale.....no?



Se ti dicono che sono discorsi a vanvera contraddicili e dimostra che non è così, no?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.134394 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: